L’Ufficio scolastico regionale Puglia ieri ha diramato un avviso in cui si specifica che, il Dipartimento per le risorse umane, finanziarie e strumentali del Ministero, con nota prot. AOODPPR 1148 del 22 ottobre 2021, ha prorogato al 29 ottobre dei termini delle operazioni di censimento delle aule informatizzate per le procedure concorsuali ordinarie e straordinarie per il personale scolastico di prossimo svolgimento, da effettuarsi anche in caso di indisponibilità delle stesse, secondo le modalità (e le guide operative) disponibili sulla piattaforma stessa”.
Si continua ad attendere il via libera alle diverse procedure concorsuali previste entro il 2021.
Nei giorni scorsi avevamo ricordato il 22 ottobre come data ultima utile per concludere le operazioni di censimento delle aule disponibili. Tuttavia ad oggi, nonostante i solleciti dei diversi Uffici scolastici regionali agli istituti, nessuna novità.
Le scuole dovranno, inoltre, procedere anche al collaudo delle stesse, oltre che alla registrazione, entro la medesima data del 29 ottobre.
Fondamentale tenere conto delle misure di sicurezza, relative al distanziamento sociale previsto dalle disposizioni attualmente vigenti (O.M. 187 del 21 giugno 2021).
Particolarmente importante, inoltre, secondo quanto riportato nella nota, inserire il dato aggiornato anche in caso di zero postazioni disponibili, specificando zero, per evitare che codeste risultino ancora disponibili, creando un dato non veritiero.