Pesante sconfitta dei peloritani in trasferta contro il Monterosi. Gli uomini di Raciti, autori di una prova deludente, incassano un sonoro 3-1.
Dopo sei risultati utili consecutivi, il Messina ritrova la sconfitta in una partita fondamentale per la salvezza. Nell’undici di partenza si registra la presenza da titolare di Piovaccari e Camelleri, con Carillo in panchina, probabile scelta tecnica.
I padroni di casa partono decisi e già al 9′ passano in vantaggio con Ekuban con un diagonale a fil di palo. Il Messina accusa il colpo.
Al 12′ azione sempre per i padroni di casa con Costantino anticipato da Celic. Il Messina si vede al 23′ con Fofana che scatta in velocità e viene atterrato. Sulla punizione successiva ci prova Russo ma il tiro finisce a lato.
Ancora Messina su punizione ma Celic spara alto. In prossimità della fine del primo tempo il Monterosi raddoppia con Costantino, che si trova a tu per tu con Lewandowski ed insacca. Si va negli spogliatoi sul 2-0.
Raciti cerca di correre si ripari, ed al 61′ inserisce nella mischia Marginean e Statella, ma la musica non cambia, anche perché i padroni di casa impongono un gioco molto fisico con numerosi falli ed interruzioni di gioco. Il Messina ci prova al 70′ su punizione ma Damian spara a lato.
Tre minuti dopo il Monterosi chiude il match col terzo gol: a segno Costantino, autore, quindi, di una doppietta. Da registrare a fine partita il gol della bandiera di Marginean che timbra il cartellino. Prossima gara in casa contro il Potenza.