Un match combattuto e vivo fino alla fine quello tra la Top Spin Messina e la Apuania Carrara, che si giocavano il primato in classifica, valido per il recupero della sesta gara del girone di ritorno di Serie A1, finito 3-3. I ragazzi di mister Liang chiudono la stagione regolare a quota 25, a pari punti con la Apuania Carrara (fresca vincitrice della Europe Cup), che comunque mantiene il primato in virtù degli scontri diretti.
La sfida tra le prime due formazioni ha regalato grandi emozioni agli spettatori di Villa Dante per quasi quattro ore e mezza. Il pubblico si è fatto sentire con un tifo travolgente per supportare la squadra del presidente Quartuccio chiamata all’impresa di superare i toscani per raggiungere la vetta della classifica. Impresa che non è riuscita, purtroppo, nonostante le ottime prestazioni dei soliti Mutti e Zhmudenko.
Una nota positiva è l’esordio vincente in maglia Top Spin del danese Jonathan Groth, che ha battuto per 3 – 2 Mihai Bobocica.
Chiuso il capitolo della regular season, adesso è tempo di pensare alla fase dei playoff. La Apuania Carrara potrà sfruttare il vantaggio di aver chiuso al primo posto; per la Top Spin, invece, detentrice della seconda piazza, si prospetta una gara unica da disputare in casa a maggio per poter proseguire il cammino verso lo scudetto. In caso di finale, sono previste la gara di andata, la gara di ritorno, ed un eventuale terzo match in caso di parità.