Un uomo di 47, originario di Brolo, è stato arrestato dagli agenti di Polizia di Capo d’Orlando con l’accusa di stalking, diffusione illecita di immagini o video sessualmente espliciti, rapina e lesioni.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il 47enne avrebbe sottoposto a molestie una donna, con reiterate forme esplicite di violenza e minaccia, anche in presenza di testimoni.
La Procura di Patti, che ha da tempo avviato un’intensa attività di indagine in materia d stalking nel circondario, ha disposto una serie di accertamenti tecnici trai quali intercettazioni, perquisizioni e sequestri.
Gli investigatori hanno accertato che il molestatore non perdeva occasione per cercare di incontrare incontro con la donna, con “una non comune insistenza”, mostrando “platealmente una pervicacia ed una inclinazione delinquenziale verso la commissione dei delitti perpetrati”.
In particolare, in un’occasione, l’uomo ha aggredito la sua vittima sottoposta a continui ricatti ed intimidazioni, colpendola al setto nasale con una testata e procurandole un trauma con fuoriuscita di sangue, dopo essersi introdotto all’interno dell’attività commerciale vittima. Si è impossessato, inoltre del suo telefono cellulare e, in un’altra circostanza, le ha sottratto la somma di 1250 euro, prelevandola con violenza dalla sua borsa..
Si è reso persino responsabile, inoltre, dell’invio di materiale intimo che ritraeva la donna che, alla fine, lo ha denunciato.
Per l’uomo sono scattate le manette, con la concessione degli arresti domiciliari, su esecuzione di un’ ordinanza cautelare emessa dal Gip del tribunale di Patti, Andrea La Spada.