Skip to content
mostra

“DIALOGHI”, collettiva di pittori siciliani

La mostra sarà visitabile fino al 12 maggio presso la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea “Lucio Barbera” in via XXIV maggio n.48, a Messina.

Nella Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea “Lucio Barbera” della Città Metropolitana di Messina, inaugurata la Mostra collettiva di pittori siciliani “DIALOGHI”, organizzata dal Movimento Artistico del Messinese.

 

 

Dopo i saluti istituzionali del Dirigente reggente della I Direzione dott. Massimo Minutoli, che ha sottolineato come dopo due anni in cui le attività culturali sono state sostanzialmente bloccate a causa della Pandemia, finalmente la Città Metropolitana ha ricominciato a proporre cultura con due importanti eventi, la cerimonia di premiazione degli studenti per il concorso fotografico legato alla settimana della Terra, e la inaugurazione di questa importante mostra di pittori siciliani, in una Galleria che “ricomincia a vivere”

 

 

Si è proceduto quindi alla inaugurazione della mostra con il rituale taglio del nastro e l’ammissione del pubblico nella sezione della galleria appositamente allestita.

Esposte opere di quattordici artisti del territorio siciliano: Daniela Balsamo, Vitaliya Bruy, Carmelo Cacciola, Mauro, Cappotto, Andrea Calabrò, Gregorio Cesareo, Attilio Giordano, Sergio La Barbera, Pino Manzella, Igor Scalisi Palminteri, Franco Reina, Nino Vario, Giovanni Viola, Giuseppe Taibi.

Gli artisti, pur accomunati dal panorama dell’arte contemporanea siciliana in cui operano, mantengono i tratti distintivi e peculiari della propria originalità ed espressione artistica.

La mostra sarà visitabile fino al 12 maggio presso la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea “Lucio Barbera” in via XXIV maggio n.48, a Messina.




Condividi questo post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email