Importantissima vittoria (2 – 0) degli uomini di Raciti nello scontro salvezza contro il Potenza, che permette ai giallorossi di andare a +6 dal penultimo posto occupato dalla Fidelis Andria.
Partita che inizia in modo difficile per la squadra di casa, perché gli ospiti creano e chiudono il Messina nella propria metà campo.
Al 3′ ci prova Sandri e subito dopo Cuppone ma Lewandoski si fa trovare pronto. Il Messina si affaccia nell’area potentina con Statella ma il guardalinee segnala un dubbio offside.
Il Potenza continua a premere ed il Messina sta sulle difensive finché arriva il guizzo vincente di Piovaccari, che scarta un avversario e tira un bolide di poco sotto il 7: è il vantaggio inaspettato che spezza gli equilibri e fa gridare di gioia i circa mille paganti della giornata.
La partita riprende con un Potenza che cerca ancora di fare la partita, ed i giallorossi che cercano di contenere l’avversario e ripartire in contropiede ma si registrano tanti errori e tanti falli, sia nell’una che nell’altra sponda. Gli attacchi potentini sono sterili, ed i tiri prima di Cuppone e poi di Sandri si infrangono tra le braccia di Lewandoski. Si chiude il primo tempo con i padroni di casa in vantaggio.
Nella ripresa continua il forcing del Potenza, e Raciti corre ai ripari inserendo contemporaneamente gli attaccanti Balde e Damian per Piovaccari e Adorante. Il Messina ora appare più compatto e soffre meno gli attacchi avversari. Al 66′ ci pensa Balde a staccare su un cross perfetto di Damian ma per poco non impatta la palla.
Sulla ripartenza ci prova Burzio a botta sicura ma Lewandoski si supera mandando in angolo. Nel frattempo Raciti getta nella mischia anche Konate e Camilleri per rendere più compatti centrocampo e difesa. A fine partita arriva il raddoppio grazie ad una involata di Balde che passa in profondità per Fofana: il centrocampista, a tu per tu col portiere avversario, insacca mettendo il punto esclamativo sulla gara.
Finisce cosi 2-0, una vittoria che dona maggiore tranquillità all’ambiente in vista della prossima partita, ancora in casa, contro il Monopoli, martedì alle 14.30.