La griglia di partenza è ormai definita. I candidati a sindaco sono tutti sulla linea, la campagna elettorale per elezioni amministrative di Messina entra nel vivo.
L’ultimo nome si unirà formalmente al gruppo oggi pomeriggio: Maurizio Croce, sostenuto dalla coalizione di Centrodestra (esclusa Lega-Prima l’Italia, ma con dentro parte della base dei leghisti messinesi), presenterà ufficialmente oggi pomeriggio la sua candidatura, presso il nuovo comitato elettorale di Viale San Martino. A fianco di Maurizio Croce ci sarà sicuramente la deputata di Forza Italia, Matilde Siracusano. Il suo nome era uno dei più accreditati per rappresentare il Centrodestra nella corsa a sindaco, adesso ha confermato che farà parte della squadra di Croce, forse proprio come suo vice, sicuramente con la delega al risanamento, per il quale si è spesa molto negli ultimi anni.
A Croce hanno confermato il loro sostegno Fratelli d’Italia, la nuova DC di Totò Cuffaro e Noi con l’Italia, il movimento che, a livello nazionale fa capo a Maurizio Lupo, e che, con una nota del vicepresidente Saverio Romano, ha confermato il pieno appoggio al politico all’ex assessore regionale.
Ma Croce potrà contare anche sul sostegno della base leghista a Messina, in rotta con il deputato Nino Germanà, che sosterrà Federico Basile con la lista ufficiale di Prima l’Italia, e con i vertici regionali e nazionali che hanno avallato la scelta del parlamentare. Con Croce ci saranno il coordinatore cittadino Nino Beninati e il capogruppo al Consiglio comunale, Dino Bramanti che, quattro anni fa, fu sconfitto al ballottaggio delle comunali proprio da Cateno De Luca.